sabato 3 febbraio 2007

Kostner Rai Cossiga

" Kostner come Francesco Giuseppe"
Queste le parole di Francesco Cossiga, il giorno dopo la vittoria dell'oro della Kostner agli Europei.
"Leggo che l’oro del pattinaggio artistico alla bella, brava e modesta Carolina Kostner sarebbe stato conferito ad una 'italiana'. Per essere più esatti e per rispettare anche nel linguaggio le minoranze si sarebbe dovuto dire che è stato conferito alla ragazza di nazionalità tedesca della minoranza del sud Tirolo di cittadinanza italiana".
"Perché - spiega Cossiga - continuando così anche Francesco Giuseppe imperatore d’Austria e Ungheria, siccome regnava sul Trentino e su Trieste, un giorno sarà noto come il grande imperatore italiano".

Questo è apparso nei giorni scorsi nei giornali!!!!!!!

1 Mi risulta che Carolina Kostner appartenga alla minoranza ladina.
2 Parla italiano con un accento migliore di quello di Cossiga.
3 Per rispetto di Carolina, sarebbe meglio chiedere a lei invece di suscitare queste orribili polemiche. Ma forse sarà perché Cossiga non lo calcola più nessuno?

Sarà per questo che la RAI ha trasmesso solo su Rai Sport Satellite le gare in diretta?
Perché mai dopo il clamoroso successo del pattinaggio alle olimpiadi, la Rai non ha più trasmesso neanche mezza gara di pattinaggio? Perché cavolo devo pagare il canone per vedere le più insulse gare di calcio e non vedere neanche una gara di pattinaggio, neanche quando ci sono italiani che posso vincere medaglie?

LUNGA VITA AL PATTINAGGIO, A CAROLINA, E A TUTTI NOI APPASSIONATI DI QUESTO MERAVIGLIOSO SPORT.

2 commenti:

  1. Approvo la tua accalorata risposta ai polemici di professione (secondo i criteri di Cossiga avremmo ben pochi atleti italiani negli sport invernali, ma quando si parlava di medaglie olimpiche nessuno faceva queste differenze!) e soprattutto la denuncia nei confronti della RAI: credo che non facciamo vedere pattinaggio proprio perché si era detto che in questo sport abbiamo tanti atleti e potenzialità, e che si dovrebbe farlo conoscere di più ai giovani, e che dopo il successo clamoroso dello share nelle gare di pattinaggio delle olimpiadi le televisioni avrebbero cambiao musica...sì, mettendo tutto su satellite! Lunga vita a Slo2 e soprattutto a Koper-Capodistria che con meno soldi della RAI (non ne sono certa, ma penso sia così) mi fanno seguire le gare maggiori di pattinaggio artistico su ghiacco, nonostante dal 2006 non facciano più vedere gli europei, ma ho fiducia per i mondiali!!

    RispondiElimina
  2. Attendo con ansia i commenti di Cossiga sulla vittoria del italiano Staudacher ai mondiali di sci alpino.

    RispondiElimina

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.