giovedì 19 marzo 2009

Don Peppe Diana

Don Giuseppe Diana, Casal di Principe, 4 luglio 1958 – Casal di Principe, 19 marzo 1994 (San Giuseppe)

Fratello scout, la preghiera del Capo tu l'hai vissuta fino in fondo.

Preghiera del Capo


Fa’, o Signore, che io ti conosca.
E la conoscenza mi porti ad amarti,

e l’amore mi sproni a servirti

ogni giorno più generosamente.
Che io veda, ami e serva te in tutti i miei fratelli,
ma particolarmente in coloro che mi hai affidati.

Te li raccomando perciò, Signore,
come quanto ho di più caro,

perché sei tu che me li hai dati,
e a te devono ritornare.
Con la tua grazia, Signore,

fa’ che io sia sempre loro di esempio e mai di inciampo:
che essi in me vedano te,
e io in loro te solo cerchi:
così l’amore nostro sarà perfetto.
E al termine della mia giornata terrena
l’essere stato capo mi sia di lode e non di condanna.
Amen


Sono passati 15 anni, non dimentico, oggi non sono a Casal di Principe ma il mio blog sì!

Medaglia d'oro al valor civile
Con la seguente motivazione:
"Parroco di un paese campano, in prima linea contro il racket e lo sfruttamento degli extracomunitari, pur consapevole di esporsi a rischi mortali, non esitava a schierarsi nella lotta alla camorra, cadendo vittima di un proditorio agguato mentre si accingeva ad officiare la Messa. Nobile esempio dei più alti ideali di giustizia e di solidarietà umana."

2 commenti:

  1. Farò copia incolla del tuo post, l'avrei scritto identico...

    RispondiElimina
  2. Non sapevo fosse stato scout!
    A proposito di camorra, vedi mio ultimo post.

    RispondiElimina

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.