giovedì 26 novembre 2009

Tagli alla cultura

La finanziaria regionale prevede tagli ai teatri del FVG per il 40% della cifra complessiva stanziata quest'anno. Si prevede la perdita di 500 posti di lavoro.
E tra l'altro perché mai gli impianti sciistici sono regionali (e buttiamo via soldi per far sciare la gente) e poi si privatizza l'acqua?


NON SPEGNETECI LE STELLE!
PARTITA LA SOTTOSCRIZIONE CONTRO I TAGLI DELLA FINANZIARIA REGIONALE

La proposta di Legge Finanziaria della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia prevede un pesante taglio dei finanziamenti a tutti i teatri della regione. In particolare, per il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia è prevista una riduzione di 300.000 euro.
Tale taglio non risulterebbe sostenibile dal nostro Teatro, la cui attività rischierebbe di essere paralizzata nel corso dell'anno 2010.


Abbiamo pertanto avviato una sottoscrizione per richiedere alla giunta e al consiglio della Regione "il mantenimento dei finanziamenti necessari alla realizzazione di stagioni teatrali di alto livello artistico e qualitativo al Politeama Rossetti e alla Sala Bartoli".
L'appello può essere sottoscritto online cliccando su www.ilrossetti.com che porta direttamente alla home page del teatro, oppure in forma cartacea presso la biglietteria o in sala in occasione degli spettacoli.

Vi preghiamo di diffondere il più possibile questa comunicazione ai vostri amici e a tutti coloro i quali hanno a cuore la sorte del teatro nella vostra città e nella vostra regione! Abbiamo bisogno di far capire ai nostri politici che il teatro è una parte fondamentale del tessuto sociale e culturale di Trieste e del Friuli Venezia Giulia.

Nessun commento:

Posta un commento

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.