venerdì 6 agosto 2010

Il giorno che cambiò il mondo

6 agosto 1945 ore 8.16

Il bombardiere B29 "Enola Gay" sgancia per la prima volta una bomba atomica (Little Boy) su una città. La prescelta è Hiroshima, Giappone unico paese ancora in guerra dopo la resa della Germania.

Fra qualche decennio gli storici cercheranno una data (es. presa della Bastiglia) per far terminare l'epoca che ora chiamiamo contemporanea e farne iniziare una nuova. Ecco io avrei un suggerimento, scartate la caduta del muro di Berlino e fino a che non cloneranno il primo essere umano potete tranquillamente concentrarvi sulla prima bomba atomica sganciata su degli esseri umani. Da quel giorno il mondo non è più lo stesso, da quel giorno sappiamo che la specie umana può autodistruggersi completamente. Le stragi della prima e seconda guerra mondiale e tutti gli orrori annessi e connessi del '900 sono quisquilie di fronte alla possibile guerra nucleare e all'annichilimento della razza umana. A me sembra una svolta epocale.
Si ringrazia per la collaborazione fornita alla storia dell'umanità Oppenheimer, Fermi e i loro simpatici colleghi e non accettiamo come scusa che ci sarebbe arrivato qualcun'altro i primi sono stati loro!

Nessun commento:

Posta un commento

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.