giovedì 22 gennaio 2009

Cattolici in piazza?

Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra.

Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: "Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi."
Allora i giusti gli risponderanno: "Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? "
Rispondendo, il re dirà loro:"In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me."
Poi dirà a quelli alla sua sinistra: "Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato."
Anch'essi allora risponderanno: "Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito?"
Ma egli risponderà: "In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me."
E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna.

Matteo 25, 31-46

Chiariamo, io non li ho votati!
Provvedimenti dell'attuale giunta regionale del FVG.
  • eliminazione del reddito di cittadinanza
  • assistenza sociale, case popolari, asili... solo ai residenti in regione da 5 anni (proposti 10)
  • proposta l'eliminazione dell'assistenza sanitaria gratuita ai clandestini e obbligo di denuncia
  • istituzione della polizia regionale e delle ronde di volontari per aumentare la percezione di sicurezza
Credo di dimenticare ancora qualcosa, ma cosa serve di più per scandalizzarsi?
Quando i cattolici scenderanno in piazza per difendere la loro fede? Sveglia!!!

PS Non credo che l'inferno sia vuoto.

2 commenti:

  1. Al problema no xe se l'inferno xe pien o svodo. Al problema xe che al Parlamento, la giunta regional etc i xe svodi de serveli!!!

    RispondiElimina
  2. Non credo che il problema sia il loro cervello.
    Forse quello funziona benissimo, vogliono aumentare paure e insicurezza facendo credere a tutti che risolveranno (ordine e legalità) il problemi che loro stessi creano.

    RispondiElimina

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.