venerdì 27 marzo 2009

Trottolino amoroso, non ti ritirare!

Oggi ho scoperto con mio enorme disappunto che Stephane Lambiel ha annunciato il suo definitivo ritiro dal pattinaggio.
Già orfana di Evgeni Plushenko, mai del tutto ripresa dall'abbandono di Alexei Yagudin (e sono passati 5 anni), ora devo subire questo duro colpo. Trottolino amoroso, l'unico che riusciva a emozionare al di là della tecnica, che anche con una gamba sola era mille volte meglio di "tronco di cono" Brain Joubert, che giusto oggi è arrivato terzo ai mondiali!

Unica parziale consolazione è Samuel CONTESTI che ha ottenuto uno splendido 5 posto mondiale. L'ho intravvisto seguendo i programmi di "RAI sport +" al computer (per i fanatici c'è questa possibilità), mi è parto un buon programma ottimamente interpretato con una "furba" scelta musicale di Morricone (C'era una volta il West) e il western comico Cotton Eyed Joe di Red Nex.
Evan LYSACEK finalmente per una volta nella vita deve aver pattinato un libero dall'inizio alla fine ad alti livelli, conquistando la prima posizione. Di solito combinava disastri per metà libero e per metà pattinava molto bene. Del canadese Patrick CHAN secondo arrivato non so molto, ha di sicuro il merito di essere arrivato davanti a "tronco di cono".

Per le coppie di artistico gli italiani Nicole DELLA MONICA / Yannick KOCON si sono classificati 18, forse si poteva attendersi qualcosa di meglio, ma sono al primo mondiale, si faranno...

4 commenti:

  1. Oddio, che tragedia i mondiali....aiuto!

    RispondiElimina
  2. Oggi ho finalmente visto la Costner in tv, ed è semplicemente splendida...
    Cara Sfrisolo sono qui per avvisarti che La mia Africa e Testimone d'accusa sono ancora in Torneo. Puoi continuare a votarli qui:
    http://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=cDhtazMwUm1KaUEybnZ6d05qdTQzV0E6MA..

    RispondiElimina
  3. @ Gegio: Spero che tu abbia visto il corto perchè nel libero si è schiatnata più volte cannando tutti i salti!

    RispondiElimina
  4. Ho visto proprio quei momenti, ma fa niente...

    RispondiElimina

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.