mercoledì 16 dicembre 2009

Presepio nero

Ecco il presepio (nella foto) dello scandalo nell'aula consigliare del FVG.
Nella mia simpatica e razzista regione i consiglieri regionali hanno deciso che in aula ci deve essere un crocifisso ma non una foto del Presidente della Repubblica, e un presepio con le statuine nere, per qualcuno, costituisce una grave offesa al cristianesimo.

Dal Piccolo riporto le parole del Narduzzi: «La sinistra ha scelto la via dello scherno e dell’irrisione per replicare alla campagna di difesa dei simboli cristiani intrapresa dalla Lega Nord. Il gesto del consigliere Menis simboleggia l’abiura ormai definitiva della sinistra nei confronti della cultura occidentale e cristiana. Non si accontentano di un tacito supporto all’Islam e ai profanatori dei nostri simboli. Adesso si spingono fino alla derisione delle nostre tradizioni. Dopo i recenti episodi di cronaca, cercare lo scontro deliberatamente è indice di irresponsabilità».
e quelle del Menis (autore del famigerato gesto):
«Come ha auspicato lo stesso Mogavero, magari il presepe possa essere un messaggio di integrazione: questo voleva essere il senso del mio gesto, ma ho visto impallidire i colleghi leghisti. Evidentemente, per una certa parte politica, i principi e i valori del cristianesimo vanno adattati al colore della pelle, forse dimenticandosi l’insegnamento di uguaglianza che viene proprio dal Vangelo».

Per fortuna Gesù è risorto e non si rivolta nella tomba a sentire come il suo messaggio viene ormai quotidianamente tradito e strumentalmente usato.

Buon Santo Natale e a tutti.
"Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama".
Luca 2 ,14

3 commenti:

  1. Bella, questo è il nord-est...

    RispondiElimina
  2. apparte che i colori di Gesù e dei suoi genitori penso che siano molto più vicini a quelli del presepe dello scandalo che a quelli vagamente ariani utilizzati nei presepi di tutto il mondo.... ma io non mi stupisco più delle s.....te incredibili che spara la lega.... se pensi che hanno avuto da ridire sulla Cucinotta come madrina del festival di Venezia.... in quanto non rappresentante della bellezza italiana in tutte le sue componenti, ma solo della bellezza mediterranea...MAMMA

    RispondiElimina
  3. Care amiche e cari amici, già sapere che il nordest in cui vorrei abitare è quello dell'Europa (Svezia, Norvegia, Finlandia). In questo nordest sono bastati quattro schei per distruggere secoli di cristianesimo...

    RispondiElimina

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.