sabato 30 gennaio 2010

We will rock you

Ieri sera ero a teatro ad assistere alla versione italiana del musical basato sulle canzoni dei Queen "We will rock you". Una bella botta di adrenalina!

Premetto che mi piace molto la musica dei Queen e adoro la voce di Freddy Mercury (non mi sono ancora rassegnata della sua morte prematura). Ero un po' preoccupata di sentire le canzoni "maltrattate" o impossibilmente copiate ed invece è stato proprio un bello spettacolo. Ottimi i cantanti in particolare la Killer Queen con una voce a dir poco spettacolare e Galileo Figaro, decisamente ottimi anche i musicisti, che se ne rimangono nascosti per 3/4 dello spettacolo, poverini.

Per quel che riguarda la trama bisogna ammettere che sembra una versione di Matrix piuttosto inconsistente e che le battute non sono proprio Shakespearee ma puntano alla facile risata; in fondo in un musical non mi aspetto di più, anzi così il tempo delle parole passa più in fretta.
In sostanza se vi capita andate a vederlo ve lo dice una che non regge i musical!



PS L'audio del video è orrendo vi assicuro che ieri sera non hanno stonato!

2 commenti:

  1. quando ero piccola mio cugino ci costringeva a fargli da coretto mentre cantava a squarcia gola we are the champion, con una scopa per microfono....nonostante il trauma i queen mi sono sempre piaciuti, anche se non suonano un genere che mi gusta particolarmente....

    RispondiElimina
  2. Oddio che infanzia traumantica! ;-)

    RispondiElimina

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.