martedì 2 febbraio 2010

De profundis per Radio 2

Ok, ormai è passato un mese dal cambio di programmazione di Radio 2 RAI.

Ho atteso per verificare che la mia "perplessità" sui nuovi programmi non fosse dovuta al semplice cambiamento... ed ora posso dirlo:
RIDATEMI LA VECCHIA RADIO 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (sì sto urlando).

Rivoglio "Gli Spostati" di pomeriggio al posto del vuoto spinto di "Taffic", tra l'altro i due conduttori non sono in grado di reggere una trasmissione radio, sono totalmente incapaci (si parlano anche sopra) roba che neanche la più infima delle radio locali oserebbe mandare in onda.
Rivoglio "Fabio e Fiamma" al posto di "Io, Chiara e l'oscuro" almeno qui la conduttrice la radio la sa fare. Il sottotitolo della trasmissione potrebbe essere "giochiamo al piccolo psicanalista". Meglio Fabio e Fiamma che giocavano con più leggerezza al piccolo consulente sentimentale.
"Un giorno da pecora" non è male, è l'unica novità che si salva, però lo trovo decisamente lungo e ogni tanto i conduttori sono troppo pesanti.
"Donne che parlano" è semplicemente raccapricciante.
"Coppia aperta" mi pone un problema, il programma potrebbe essere anche carino ma qui ci sono altri due incapaci di fare radio... sembra che siano nel salotto di casa loro, non riescono a concludere un discorso, si interrompono saltano di palo in frasca e mi sembrano così snob.

Insomma ora non mi rimane che "Il ruggito del coniglio", "Grazie per averci scelto", "Caterpillar" e nel week-end "Vasco de Gama".

Noi ex-fedeli ascoltatori di Radio 2 renderemo sempre grazie a Fabio e Fiamma, Condor, Sumo, Alle otto della sera, Giocando, L'altro lato, Viva Radio 2.
Ci mancate!

5 commenti:

  1. Eh, ti capisco.
    Per fortuna il palinsesto di Radio 3 ( ho due radioline nei miei due uffici sempre sintonizzate ) non è peggiorato più di tanto anche se un paio di trasmissioni sono sulla radio 'sbagliata'. Di Radio Due mi manca tanto "Alle Otto della Sera" che ascoltavo regolarmente ( in differita col podcast ). Era davvero una splendida trasmissione e ne conservo gelosamente le puntate. Che dobbiamo fare, tu ti meravigli?

    RispondiElimina
  2. Mi aggrego. Ma sto peggio di te: ho scoperto Condor nelle ultime settimane, quindi sono in astinenza completa.

    OT: Hai votato Il signore degli anelli?!?!?! Non credevo ti piacesse!!!!

    RispondiElimina
  3. Oddio ho votato il signore degli anelli? mi è partito un'invio quando stavo scrivendo... rivoto e poi cancelli quelli di prima grazie!
    Comunque per il SdA ho l'avversione dei malati mentali di Tolkien.

    RispondiElimina
  4. vogliamo parlare della voce smorta di Dario Ballantini (raccomandato da Striscia evidentemente)?!

    RispondiElimina
  5. Chi è Dario Ballantini? Ottovolante? non li ascoltavo prima e adesso chiudo direttamente la radio!
    Rivoglio i radiodrammi!

    RispondiElimina

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.