domenica 9 marzo 2008

Football Club Internazionale Milano

Nome: FOOTBALL CLUB INTERNAZIONALE, MILANO

Data di nascita: 9 marzo 1908, ore 23.30

Luogo di nascita: Milano, ristorante “L’orologio”, via orefici numero 13

Sesso: femmina

Nazionalità: cosmopolita


Perché tifo Inter?
Per nessuna ragione logica. Avrò avuto 4 o 5 anni quando mio nonno arrivò a casa con un gagliardetto dell’Inter dicendomi che glielo aveva regalato un giocatore dell’Inter. Non so se fosse vero, di certo a casa mia nessuno era particolarmente tifoso di calcio e nessuno tifava Inter. Questo depone a favore della veridicità della storia, a suo sfavore depone il desiderio di un nonno di far felice una nipotina. Da quel giorno piazzai il gagliardetto sulla mia biciclettina con le rotelline e tifai Inter.

Successivamente si trovano mille motivi presuntamene logici per questo ti convinci di aver scelto proprio la “TUA” squadra l’unica possibile.
I colori sono chicchissimi.
E’ internazionale per atto costitutivo, rivoluzionario! Sono a favore di ogni abbattimento di confini.
E’ la prova provata che “siamo nati per soffrire. Vedrete come soffriremo martedì!
Meglio fessi/onesti e perdenti che furbi/ladri e vincenti. Ogni riferimento a fatti e personaggi è puramente casuale.
Non mi interessa quanto abbiamo vinto, solo i poveretti tifano per una squadra perché vince!
Se ti nteressa c’è il sito dell’Iner sul centenario:
http://cento.inter.it/
e lo speciale di Repubblica:
http://temi.repubblica.it/sport-100-anni-di-inter/index.html
Stile Inter: genio e sregolatezza, follia e bellezza, gioia e sofferenza…

Ricordo qui alcuni giocatori che ho visto giocare e che per diversi motivi mi sono rimasti impressi nella memoria: Mazzola, Zenga, Bergomi, Oriali, Mandorlini, Mattehus, Beccalossi, Brehme, Altobelli, Pagliuca, Berti, Rumenigge, Ferri, Djorkaeff (vedi il video del gol più fantasmagorico della storia dell’Inter), Winter, Ince.

I miei preferiti di oggi: Cruz, Julio Cesar, Zanetti, Cambiasso, Maicon.



APPELLO:
giocatori dell’Inter del 1972 o 1973, site stati n vacanza a Grado, magari a fare le sabbiature? Avete regalato un gagliardetto ad un vecchietto? Fatevi vivi

Nessun commento:

Posta un commento

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.