mercoledì 9 luglio 2008

Desperate Housewife

Ma si può mai passare la mattinata a disinfettare e poi pulire le finestre e relativi telai, davanzali e tapparelle, perché quegli incivili del piano superiore danno da mangiare ai colombi esattamene sul davanzale della cucina. Ergo tutte le schifezze cascano sul davanzale della mia cucina, un concentrato di igiene direi.

Va beh riassumendo: prima bisogna togliere il guano che si deposita sui balconi e qualche volta, data la capacità balistica e di manovra superiore a quella di Tom Cruise in “Top Gun”, anche sui vetri. Poi pulire tutto con la varechina, che io odio sommamente ed infine lavare normalmente. Che palle!

Soluzioni: Sterminare i vicini. Sterminare i colombi (bestie, queste ultime, assai brutte, odiose, stupide e anche inutili direi). Vendere casa. Si accettano consigli. La soluzione più banale, ricondurre alla civiltà i vicini, non ha funzionato.

Unica consolazione della giornata, mentre conducevo le operazioni di disinfestazione mi sono sparata a palla la I e la III di Beethoven!!! Chissà se gli energumeni del piano di sopra hanno apprezzato. ;-)

Leggi di Murphy delle casalinghe

Assioma di Bernacca
Se hai lavato i vetri, anche in piena estate e con l’anticiclone africano sul mediterraneo, pioverà.


Principio del Top Gun
Hai lavato i vetri, un colombo con la dissenteria con un volo carpiato e un “lancio” in diagonale centrerà la tua finestra.

6 commenti:

  1. Mio marito (veterinario) i piccioni li chiama topi di fogna volanti....son pieni di schifezze e parassiti, secondo me se racconti lo stato di salute dei volatili ai vicini di sopra invece di dargli il pane imbracciano la carabina! nel caso occorra una consulenza tennica faccio fare due righe terroristiche al vet? ;-)

    RispondiElimina
  2. Me varavo optao per lo sterminio dei vicini, nota la mia tolleranza per il genere umano de un certo tipo!!!
    He scoperto questo blog tramite quel de Jo...e quindi anche al tovo sito! Volaravo i diritti d'autore per la foto che me medesima t'he scattao al giorno del matrimonio de Francesca e Moreno (ndr)....che ormai ammonterà a una somma considerevole!
    Saluti, Robbè

    RispondiElimina
  3. Ringrazio per il sostegno anti-picciioni, mi sa che è più facile che i miei vicini imbraccino la carabina contro di me!
    Le minacce sanitarie mi sa che sarabbero inutili, c'è stata la Asl ed ha detto che va tutto bene; non ci sono problemi igenici!

    RispondiElimina
  4. Il matrimonio di Francesca e Moreno non è mai esistito, quindi non puoi avermi fatto la foto! ;-)
    Se voi ti cito a lato come autrice della foto. Oppure devolvo quei 2 o 3 Euro in beneficenza.
    ciau!

    RispondiElimina
  5. Grande risposta ;-)
    tu son un mito, no i varavo mai pensao!
    He aggiornao al mio blog.

    RispondiElimina
  6. Sei troppo simpatica! Anche le tue blogfriends.
    Ho deciso...ti cito nel mio blog.

    RispondiElimina

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.