mercoledì 28 gennaio 2009

Samuel Contesti

Chi e' costui?
Scommetto che e' passato inosservato ai più grazie al fatto che la RAI parla di pattinaggio solo se c'e' la Kostner, che per altro ha fatto una magra figura agli europei di Helsinki, argento dietro a una solo discreta pattinatrice come la Lepistoe.
Ebbene il nostro carneade e' una pattinatore italo-francese che da due anni gareggia per l'Italia e che la scorsa settimana ha vinto la medaglia d'argento agli europei di Helsinki!
Era dal 1954 che un italiano non vinceva una medaglia agli europei. Ci si aspetterebbero titoli e servizi sul telegiornale, una sintesi della gara, un qualche servizio... nulla di tutto questo. Il silenzio!
Che scandalo. D'altra parte quest'anno la RAI ci ha fatto mancare Adelboden e Wengen, come se non ci facessero vedere le finali di coppa campioni. Per il pattinaggio solo qualche minuto di Kostner e gli altri pattinatori che si sono meglio comportati rispetto a lei sono passati sotto il silenzio. Considerato che quest'anno l'Italia ha vinto 3 medaglie d'argento, (mai successo prima) e che aveva in gara nelle diverse specialita' ben 14 atleti ci si poteva aspettare almeno una sintesi delle medaglie italiane!
Per i risultati vi mando su WotM,EotS.
Prospettive olimpiche? Alla luce dello stato del pattinaggio europeo, e delle assenze a questa competizione direi poche. Attualmente americani e orientali e se ritorna Lambiel anche con una gamba sola, mi sembrano in generale superiori ai pattinatori europei.







Date of birth: 04.03.1983

Place of birth: Le Havre FRA

Height: 181 cm

Home town: Courmayeur

Profession: student

Hobbies: soccer, golf, dogs, nature, music

Start sk. / Club: 1987 / SGA d'Annecy

Coach: Geraldine Zulini, Peter Grütter

Choreographer: Geraldine Zulini, Pasquale Camerlengo

Former Coach: Didier and Claudine Lucine, S. Golaz, J. Moyencourt

Practice low season: 30 h / week at Pinzolo

Practice high season: 30 h / week at Courmayeur

2 commenti:

  1. Poveri noltri! Cmq ho scritto il commento sull'Irak di facebook e anche la frase stilosa.

    RispondiElimina
  2. No rivo a veghe nissun su Facebook se no me iscrivo...

    RispondiElimina

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.