venerdì 6 febbraio 2009

Il giorno del Giudizio

Trovo inquietante dover scrivere sempre le stesse cose... vedersi ad esempio il post del 22/01/09. Ma non riesco a tacere. Il fatto è che l'Italia che si sta delineando mi fa veramente schifo.

Provo una sorta di ripulsa fisica per i miei connazionali che andranno a fare le ronde padane, per quelli che voglio costringere i medici a fare i poliziotti, per quelli che sono fieri di schedare i barboni (così magari chi gradisce di bruciarli si può organizzare meglio), per quelli che vogliono ridurre gli immigrati a oggetti-clandestini per poterli meglio sfruttare...
E ce ne sarebbero delle altre.

Ecco con questi miei concittadini non ho nulla a che spartire, nulla mi lega loro tranne una carta di identità in cui c'è scritto "Cittadinanza: Italiana". Se fosse per me io espellerei loro da questo paese, mi da fastidio l'idea di incontrali per strada, in autobus, di lavorare per loro, di pagare le tasse per loro. Probabilmente provo lo stesso fastidio di quando loro incontrano una persona di colore, un mussulmano, un ebreo, un rom, un povero... anzi no, io per loro provo pena, per il loro piccolo cervello e piccolissimo cuore, credo invece che loro provino solo odio.
Beh, adesso avranno me da aggiungere allo loro lista dei fastidi o godo dell'immunità per essere al 100% italiana con DNA italico accertato almeno dal 1400?

Unica consolazione non sono l'unica che si indigna, mi sa però che appartengo alla minoranza, come al solito!
Ma questo non è mai stato un problema.

"Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi." (Matteo, 25)

8 commenti:

  1. Il mio problema è: ma perché c'è gente che dovrebbe essere d'accordo col Vangelo, che lo insegna, che lo spiega ai bambini, che dovrebbe fare testimonianza ...e che crede che questo brano non lo riguardi e che non serva metterlo in pratica??? (come tanti altri brano che dicono cose simili, d'altronde, dalle beatitudini in poi)

    RispondiElimina
  2. io direi di non essere così categorici... i comportamenti descritti sono vergognosi, non v'è dubbio, ma a volte non derivano solo dall'odio o dal poco cervello, ma anche(alla veltroni) dalla paura e dall'ignoranza e spesso è su queste leve che alcuni furbi lavorano per condizionare comportamenti..

    RispondiElimina
  3. Scusa, il commento era meno generico di quel che sembrava. Avevo in mente determinate conoscenze. Cmq i "furbi" in alto spesso sono i primi che fanno finta di fare i paladini del cattolicesimo italiano.

    RispondiElimina
  4. ciao jo, per caso hai risposto al mio commento? se è così scusa perché io parlavo solo del post e non del tuo commento...per quanto i furbi...sono perfettamente d'accordo....

    RispondiElimina
  5. @ Ivan: Cosa vuol dire alla veltroni paure e ignoranza?

    RispondiElimina
  6. Quando ho detto alla veltroni mi riferivo al ma anche,cioè all'imitazione che ne fa crozza...veltroni non era riferito a quanto viene detto dopo, ma solo a quel "ma anche"...

    RispondiElimina
  7. Ok, mi ero persa questo riferimento alla parte migliore di Veltroni (cioè Crozza)!

    RispondiElimina
  8. Dalla vicenda di dolore familiare non ho avuto gran sconvolgimento. Ma il mezzo colpo di stato tentato in queste ore e che probabilmente ha già avuto un parziale successo mi sta terribilmente spaventando. Ad esempio, le parole di Avvenire, per fortuna, sono sufficientemente disambigue da autoesplicarsi nella totale non appartenenza di chi le ha scritte alla Fede di Cristo. L'assalto alle residue strutture democratiche, invece, mi porta a presagire un futuro di violenza cieca.
    E ora?

    RispondiElimina

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.