martedì 28 luglio 2009

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Un film di David Yates con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman, Helena Bonham Carter, Jim Broadbent, Robbie Coltrane, Timothy Spall, David Thewlis, Julie Walters, Mark Williams, Helen McCrory, Natalia Tena, Tom Felton, Bonnie Wright, Jessie Cave, Katie Leung, Evanna Lynch, Hero Fiennes-Tiffin, Dave Legeno, James Phelps, Oliver Phelps, Robert Knox, Maggie Smith, Warwick Davis.
Genere Fantastico produzione USA, Gran Bretagna, 2009
Durata 153 minuti circa.


Film con un regia leeeeenta. HP ha la solita faccia da pirla, dopo 6 film non ha ancora imparato a recitare.
Gran prova invece per gli attori che impersonano Hermione, Ron, Draco e Lumacorno.
Credo che il film sia di difficile comprensione per chi non ha letto il libro. Manca si suspance, inizia molto gotico ma poi si perde. Non ci fa vivere la tensione se Piton ci sia o ci faccia, alla fine del film Silente risulta irrimediabilmente morto, mentre nel libro si può sperare che sia un finta.
Credo che sia il secondo più brutto film della serie dopo quello che aveva buttato tutto sul ridere e che ora non ricordo quale fosse.

2 commenti:

  1. no, io il libro non l'ho letto e il film non era incomprensibile.
    Neanche bello, però.

    Ecco. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è che non si capisce perché Piton chiami sé stesso principe mezzosangue. Giusto per giustificare il titolo del film..

    RispondiElimina
  2. Esatto! Suspance inesistente (rispetto al libro meno de zero), dilemma Piton irrilevante (peccato) e ..par tanto un film de raccordo tra un che xe successo gargossa e un che forse succederà gargossa oltro.

    RispondiElimina

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.