lunedì 3 marzo 2008

Marco Paolini

Ieri ero al teatro Rossetti di Trieste per lo spettacolo di Paolini “Miserabili. Io e Margaret Thatcher”. Consiglio a tutti di andarlo a vedere, secondo me è il miglior Paolini visto fino ad ora.

Innanzi tutto non si risparmia; lo spettacolo dichiara di durare 2 ore, ma in realtà tra prologo (entra in scena mentre la gente sta entrando in sala), spettacolo e bis dura 2 ore e 45. Poi è molto divertente, si ride moltissimo. Infine offre un’analisi dell’Italia molto interessante che fa riflettere su quello che siamo diventati.

Ovviamente se non vi piace Paolini, ve lo sconsiglio vivamente.


PS Se andate a vederlo ripassate il secondo principio della termodinamica.


3 commenti:

  1. Uh qua non è ancora venuto con questo spettacolo, l'anno scorso frè è andato a vederlo ne "Il sergente della neve", è rimasto incantato.....vabbè sfondava una porta aperta il Paolini visto che Rigoni Stern è al momento l'autore preferito del pargolone, ma insomma non è facile piacere a chi conosce bene i testi da cui sono tratte le opere. Non vedo l'ora che arrivi con questo!!!!

    RispondiElimina
  2. Wow che sper pargolone, legge Rigoni Stern! Fagli i complimenti.
    Questo spettacolo è tutto altro, spero che vi possa piacere comunque.

    RispondiElimina
  3. Lo legge??? lo sa praticamente a memoria.....perchè ha la fortuna di avere una buona memoria, come lo invidio! l'unico guaio è che tra me e lui spendiamo una fortuna in libri :-(....mafalistess! Buona Pasqua, sfrisola!

    RispondiElimina

Automoderatevi, altrimenti vi censuro.